Presentazione del Corso
Quasi l’80 per cento della comunicazione verbale viene ignorata, fraintesa oppure velocemente dimenticata… A questo si aggiungono ulteriori sfide linguistiche e tecnologiche… “How do you eat an elephant? One bite at a time!” C’è solo un modo per mangiare un elefante: un boccone alla volta! Questo “idiom” è di utilissimo aiuto per abbracciare la forma mentis necessaria per affrontare le temutissime video e conference call, le quali sono aumentate in modo esponenziale dal COVID.
Questo corso di 12 ore ambisce a offrire al professionista legale tutti gli strumenti e le strategie, sia di lingua inglese sia di soft skill, per gestire in modo efficace e sereno le diverse fasi di una riunione di lavoro. Particolare attenzione verrà data alla preparazione della riunione in questione, alla comunicazione verbale e non verbale, nonché all’ascolto attivo. Inoltre, verranno offerti tutti gli strumenti e le strategie per superare qualsiasi ostacolo possa sorgere durante e dopo la riunione.
Programma
Lesson 1
Video and conference calling: Language and soft skills for meetings customised to each stage of the meeting
Lesson 2
Preparing for the Meeting (yourself, others, and the environment).
Lesson 3
CCQ (Client Communication Quotient)
Lesson 4
NVC (Non-Verbal Communication).
Lezione 5
The WASP approach and active listening tools and techniques.
Lezione 6
Follow up and “Who does What by When and How?”
Metodo
I corsi sono basati su un metodo pratico incentrato sull’analisi di fattispecie concrete, casi giurisprudenziali e contratti in lingua straniera.
A ciascun frequentante è richiesta una partecipazione attiva, in quanto i partecipanti sono chiamati a pronunciarsi su ogni argomento oggetto di discussione nell’aula virtuale, specificando le motivazioni alla base delle proprie argomentazioni.
Docente
PAULA RILEY
Qualified Solicitor of UK
Crediti formativi
Il corso è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con l’attribuzione di n. 6 crediti formativi.